MINESTRONE (HOT MINESTRONE)

[#18423]
Number 1 ( All published), (Roma), Stampalternativa Editrice, 1976 (no date, but dicembre 1976), 22,5x16 cm, 32 pages in illustrated pink wrrapper printed in red and black.
Italian underground periodical,close to INSEKTEN SEKTE, entirely illustrated by Matteo Guarnaccia, cartoons and text illustrations. An"editorial" on page 2:
"Peggio dei pidokki! Nonostante cinque anni di grattamenti micidiali e di nebulizzazione di ogni skifezza kimika e ideologika non sono riusciti a skacciarci dalla cute sociale. In Minestrone confluiscono gli adepti della Setta degli Insetti [Insekten Sekte], le mamme realizzate, i depravati cultori delle mollezze orientali, gli spettri dei caduti sulla strada del Nirvana, l'F.L.N.P. (Fronte di Liberazione Nonne e Pensionati), il collettivo auonomo Il Mondo è Bello perché è Vario, nonké i compagni di Lotta Libera Amore Continuo. (...) Noi (...) siamo i depositari del grande segreto planetario di questo mondo, ke riveleremo all'istante: vive nel ghetto ki accetta il modello proposto dalla classe dominante, che vuole privarci dela gioia di esistere! Oggi, come sempre, è il primo giorno del resto della nostra vita! Csikké (?) mentre i porci con o senza ali vengono abbattuti dalle kontraeree karmike, noi pidokki continuiamo a ingrassare!!! E rikordate! La realtà è dalla nostra! (Ovvero: "la spazzatura di un uomo è la torta di un altro"). F.to Collettivo Editoriale Bakko Tabakko & Venere".

More images: